Trova un concessionario | FAQ | Come contattarci |
  • USA/Canada
  • América del Sur
  • Australia
  • Brasil
  • Česká republika
  • 中文
  • Deutschland
  • España
  • France
  • Italia
  • Magyarország
  • Middle East
  • Portugal
  • Русский
  • South Africa
  • Türkiye

La storia di Valmont Irrigation

La storia ®di Valmont Irrigation

Il nome più affidabile per l’irrigazione

 
1946

Era il 1946 quando Robert B. Daugherty iniziò a cercare una buona opportunità di business. Riconobbe il potenziale di una piccola azienda produttiva in un’azienda agricola, appena a ovest di Valley, nel Nebraska, di proprietà di un inventore, Sam McCleneghan. Dopo un’accurata valutazione, Daugherty investì 5000 dollari, quasi tutti i risparmi della sua vita, nella Valley Manufacturing e iniziò a costruire nastri trasportatori per agricoltura.

1947




Nel 1947 Frank Zybach sviluppò il prototipo di una macchina per irrigazione a pivot centrale. Negli anni successivi, modificò ed elaborò il progetto per migliorarlo sotto il profilo dell’efficienza operativa, quindi nel 1954 cedette il suo brevetto a Robert Daugherty. Nel decennio successivo, i nostri ingegneri lavorarono all’innovazione di Zybach, in modo da rendere l’attrezzatura più solida, più alta e più affidabile; inoltre l’azionamento idraulico fu trasformato in elettrico.

 

 

1959

Iniziammo a produrre tubazioni e tubi in acciaio per irrigazione nel 1959. In questo modo si delineò l’opportunità di sviluppare mercati in tutto il Paese, per produttori di apparecchiature originali, centri di lavorazione dell’acciaio, progetti pubblici e privati.

Anni Sessanta

In questi anni, Valley Manufacturing divenne Valmont Industries, Inc.per differenziarsi da altre società con nome simile nate in tutti gli Stati Uniti. Inoltre, per la prima volta, vendemmo all’estero, a un concessionario francese con sede a Lione. Nel 1969 iniziammo a eseguire la zincatura a caldo del nostro sistema Water Drive, con l’intento di migliorarci incessantemente.


Anni Settanta



Durante questo decennio, iniziammo a sviluppare vari mercati oltreoceano, fino alla creazione di Valmont International. Alla nostra produzione si aggiunsero i pneumatici in gomma e i sistemi a ingranaggi, con l’introduzione di Standard Electric e di Long Span Electric nel 1974. Un anno ricco di novità, tra cui la presentazione del primo accessorio angolare per i pivot centrali, unico nel settore dell’irrigazione meccanizzata, che consentì ai coltivatori di ampliare gli acri di terreno irrigato. Un’altra innovazione unica nel settore ebbe luogo nello stesso decennio: iniziò infatti la produzione del riduttore Valley a Valley, Nebraska. Inoltre introducemmo il sistema di azionamento idrico a bassa pressione, per promuovere il risparmio energetico e idrico. I sistemi mobili E-Z Tow a 2 ruote, lo Standard Span Slurrye il “Little Fielder” lineare aprirono nuove opportunità per i nostri impianti di irrigazione.

Anni Ottanta

Negli anni Ottanta ebbe inizio l’integrazione dei computer nella moderna pratica agricola, oltre a un’altra significativa innovazione: Sistema di gestione cams™, che consente ai coltivatori di programmare e monitorare l’apparecchiatura in modo rapido e affidabile perché esegua automaticamente una gamma completa di funzioni di irrigazione, la fertilizzazione e l’iniezione di fertilizzanti chimici nell’acqua, sulla base di numerose variabili. Il sistema Valmonitor consentì, per la prima volta, di impiegare l’informatica nella programmazione a distanza dell’irrigazione. Dal momento che i nostri concessionari di apparecchiature di irrigazione stavano già lavorando intensamente, stimolando i clienti a usare i computer, creammo la ValCom Microcomputer , una divisione della nostra azienda, nel 1982. In quegli stessi anni elaborammo anche il sistema lineare Valley Rainger e il sistema lineare Universal, alimentato da canale o tubo, per offrire ai nostri coltivatori un’opzione di irrigazione anche su campi dalla conformazione irregolare. Furono introdotti anche gli irrigatori a bassa pressione , come gli impianti a pivot centrale serie 6000, con diversi diametro dei tubi e lunghezza della campata, per rispondere alle crescenti esigenze dei coltivatori. 

 

 

1990-1992

Mentre aumentava la domanda di tubi zincati, nel corso degli anni Novanta, la nostra fabbrica di Valley era in grado di soddisfare solo il fabbisogno interno. Quindi costruimmo dei nuovi impianti di zincatura a West Point, in Nebraska e a Tulsa, in Oklahoma, per soddisfare la richiesta di rivestimenti protettivi da parte di altre aziende. Abbiamo proseguito a creare nuove aziende di zincatura negli Stati Uniti e all’estero, per soddisfare la nostra domanda interna e al contempo rispondere a una domanda globale in crescita di rivestimenti di protezione. Nel 1990, i segmenti irrigazione negli Stati Uniti e internazionale delle nostre società sono stati fusi per creare Valmont Irrigation.. In quegli stessi anni abbiamo presentato anche i quadri di comando Valley Controls™ Pro e Valley Controls™ Base Station, entrambi finalizzate a migliorare il controllo dei pivot sia dal quadro di comando che da casa. Inoltre abbiamo sviluppato il sistema E-Z Tow a 4 ruote , che consente di trainare più agevolmente il pivot centrale. Le caratteristiche progettuali del nostro quadro di comando modulare, esclusive per il nostro segmento, consentono di aggiornare facilmente il sistema con l’evolversi della tecnologia. PolySpan® è stato introdotto come soluzione contro l’acqua contenente sostanze corrosive.

 

 

1993

Nel 1993 Mogens Bay è diventato Presidente del Consiglio di amministrazione e Amministratore delegato di Valmont Industries, Inc. Tra le sue priorità, razionalizzare la gamma di prodotti della società e consolidare la leadership nel settore – dismettendo ogni partecipazione in settori non strettamente coerenti con le attività chiave di Valmont – infrastrutture e agricoltura – e al contempo investendo in questi ambiti mediante un piano di espansione globale.

1994-1999

Abbiamo presentato il pivot centrale Valley modello 8120, che offre ai coltivatori un’ulteriore opzione di irrigazione e lanciato il sistema Valley Precision Corner®. Nel 1996 abbiamo proposto l’irrigatore Valley LEN a nebulizzazione. Il controllo remoto del pivot si è arricchito con Remote Link.

1997-2004

Attraverso una serie di acquisizioni in Europa e l’espansione delle nostre fabbriche in Cina,oltre all’ingresso in America Meridionale nel 1997 e in Sud Africa nel 1999, e subito dopo in Medio Oriente, abbiamo incrementato significativamente la nostra presenza internazionale. L’uso dell’acciaio inox è emerso sul mercato per fornire ai coltivatori una soluzione adatta alle loro necessità e attività. Il nostro telefono/palmare tascabile Pro Kyocera ha messo il controllo dei sistemi a pivot centrale letteralmente nelle mani dei nostri clienti, che ora possono potenzialmente comandarli ovunque si trovino in tutto il mondo. Fino al 2004, avevamo aperto 6 fabbriche di produzione in tutto il mondo, siglato accordi di concessione di vendita in 40 Paesi, venduto attrezzature agli agricoltori di oltre 100 Paesi. Nello stesso anno abbiamo festeggiato il nostro 50° anniversario e presentato la linea di produzione Valley Tracker per la comunicazione remota.

 

 

2005-2006

Abbiamo introdotto il Valley DualSpan™, un pivot centrale versatile, in grado di rispondere alle necessità dei produttori di colture speciali.

2008-2009

Nel 2008 abbiamo lanciato il posizionamento GPS per i pivot centrali. I nostri quadri di comando brevettati, predisposti per il GPS, consentono il calcolo della posizione GPS dal quadro di comando, anziché da un computer esterno. 

2010

Un anno eccezionale per noi! Il nostro sistema brevettato di guida con tecnologia GPS per sistemi angolari e lineari, che non necessita più di cavi di guida interrati, è stato introdotto sul mercato globale. Abbiamo lanciato la Bender30, un’attrezzatura opzionale per pivot centrale che consente di irrigare ulteriori appezzamenti piegando il pivot centrale attorno a un filare di alberi, un edificio o altri ostacoli. L’irrigazione a velocità variabile (VRI) per pivot centrale è l’ultimo prodotto per l’irrigazione di precisione, per regolare la quantità di acqua distribuita sul campo per settore (Controllo velocità VRI) o zona (Controllo zona VRI). Il nostro prodotto di base, il quadro comandi Valley TouchPro , è concepito per semplificare ulteriormente la programmazione. Valmont Irrigation China apre i battenti a Beijing, con l’intento di sviluppare un nuovo mercato per il marchio Valley.

2011

Nasce la Bender160 per pivot centrali, che consente di piegarli fino a 160 gradi in una o entrambe le direzioni, per irrigare porzioni di terreno precedentemente irraggiungibili a causa di ostacoli. Inoltre, siamo entrati nel mondo dei social media, Twitter e il canale YouTube YouTube.

2012

Abbiamo lanciato la pagina Facebook di Valley, in cui i nostri clienti, i collaboratori e i nostri sostenitori sono in collegamento con il nostro marchio come mai prima d’ora. Siamo anche diventati la prima azienda produttrice di impianti di irrigazione a pivot centrale a lanciare una versione mobile del suo sito web per raggiungere gli utenti che usano smartphone. Il nostro pluripremiato sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS) è stato presentato sotto forma di una funzionalità del quadro di comando Pro2. L’introduzione di una famiglia di prodotti di gestione on-line dell’irrigazione TrackNET™ offre più opzioni, compreso TrackerPro, di monitoraggio e gestione dell’impianto di irrigazione da dispositivi mobili. Abbiamo creato Valley Water Management (VWM) per fornire stazioni di pompaggio ad alta efficienza, progettate su misura. Abbiamo introdotto DropSpan™, che consente alle aziende agricole di staccare le campate esterne di un pivot centrale per continuare a irrigare  dietro alle barriere.  

2013

Nel 2013 sono stati introdotti più prodotti.  Abbiamo introdotto VFlex™ Corner, completamente personalizzabile, che offre alle aziende agricole più funzionalità e opzioni di qualsiasi altro sistema angolare presente sul mercato. Ha fatto il suo debutto  BaseStation3™, il più innovativo sistema di gestione dell’irrigazione presente sul mercato, con il quale la tecnologia di monitoraggio e controllo ha raggiunto il livello successivo. Per tenere il passo con la crescente richiesta del nostro esclusivo riduttore costruito negli USA, abbiamo aperto un nuovo stabilimento di produzione a Waverly, Nebraska, USA. Inoltre abbiamo riprogettato il nostro sito web, per rispondere meglio alle esigenze dei clienti, con una moderna interfaccia di navigazione e informazioni approfondite sui prodotti. È stata sviluppata una partnership con l’azienda canadese Farmers Edge per offrire impianti di irrigazione e servizi di gestione agricola ai coltivatori europei e asiatici.

2014

Sono state introdotte le stazioni di aggancio del tubo flessibile aereo degli irrigatori AquaDock™, che consentono due diverse distanze dal suolo per un solo tubo flessibile. Sono state aggiunte tre nuove opzioni a VFlex Corner – sequenziamento elettronico degli irrigatori, un’ulteriore lunghezza della sezione angolare e un sistema angolare invertito – per offrire alle aziende agricole esattamente ciò di cui hanno bisogno per irrigare ettari aggiuntivi. Valley Water Management ha stabilito una partnership con Yaskawa™ America per offrire i comandi a frequenza variabile più avanzati per le stazioni di pompaggio VWM. Valmont Industries ha rilevato una partecipazione di maggioranza in AgSense, un’azienda con sede nel South Dakota, per ampliare ulteriormente la gamma di prodotti e servizi offerti, all’avanguardia nella tecnologia di monitoraggio e controllo in remoto per l’agricoltura. Poiché la tecnologia continua a svolgere un ruolo fondamentale nell’agricoltura, abbiamo sviluppato Irrigation Exchange™ per condividere dati sull’irrigazione di precisione con altre aziende operanti nel settore agricole, con lo scopo di facilitare decisioni basate sui dati e semplificare la gestione dell’immigrazione.

 

Il vostro concessionario Valley

Solo il vostro concessionario Valley può offrivi i consigli migliori su quale sia la soluzione di irrigazione di precisione e le opzioni migliori per voi. Trovate il concessionario locale oggi stesso!